Agriturismo Terranova
Il racconto di Terranova ha inizio in una casa colonica del XIX secolo, posizionata sul promontorio delle colline irpine.
Con passione e dedizione, abbiamo restaurato l’antica casa facendo attenzione alle sue origini e alla sua storia. Sono tuttora presenti le originali mura perimetrali e parte della pavimentazione in pietra viva; le feritoie usate per controllare i terreni circostanti, insieme ad altri dettagli dell’abitazione rurale, sono stati ripristinati e valorizzati. L’attenzione ai particolari insieme al gusto e alla sobrietà degli arredi artigianali donano agli spazi domestici un’atmosfera accogliente e piacevole.
L’antica casa colonica, ampliata nel rispetto della sua storia, può accogliere molteplici attività: una spaziosa soffitta ospita mostre fotografiche, workshop e spettacoli musicali; la sala al piano terra accoglie grandi o piccoli eventi.
Un ampio spazio esterno, tra giardini, vigneti e orto permettono di lasciar giocare i bambini liberamente e allo stesso tempo di organizzare qualsiasi tipo di evento.
La cucina è tipica campana, a base di prodotti biologici, pasta fatta a mano e ricette antiche.I prodotti della terra sono utilizzati per confezionare marmellate e liquori fatti in casa.