Coffee Orafi
Makemeitaly.it ha scelto Coffee Orafi per:
- Il modello di artigianato virtuoso che rappresenta
- La missione responsabile verso il mercato etico e sostenibile
- La divulgazione del caffè da produzione virtuosa e di altissima qualità
- L’unicità della sua formula
IL PROGETTO
Coffee Orafi è una caffetteria e insieme laboratorio orafo e gemmologico. Nasce da un concetto preciso e prima ancora da un’intuizione. Quella che hanno avuto Davide e Mary, i due proprietari, riflettendo sulle proprie passioni, il caffè e le gemme.
Le anime di Coffee Orafi non sono semplicemente due servizi offerti nello stesso ambiente: lo spazio è pienamente condiviso in un progetto che ha radici nel futuro.
Qui troverete rimandi continui tra due mondi solo apparentemente lontani. Li tengono insieme tanti elementi, che implicano responsabilità verso un commercio ecosostenibile e difesa dell’artigianalità.
LA FILOSOFIA
- Gemme e chicchi del caffè sono simili sin dalla forma. Piccoli grani grezzi che la sapienza dell’uomo sa trasformare in prodotti preziosi.
- Gemme e caffè sono frutti della natura, raccolti dalle mani dell’uomo spesso negli stessi luoghi.
- Gemme e caffè si formano spesso con le stesse condizioni ambientali, Per questo spesso provengono dagli stessi Paesi del sud del mondo.
Pietre preziose e caffè sono profondamente legati alla natura. Vengono dalla natura e il loro commercio incide sull’ambiente naturale, ma anche sociale ed economico di provenienza. Coffee Orafi profonde ogni sforzo per favorire filiere eque, come Colombia Women Coffee.
Il caffè
Coffee Orafi seve caffè espresso in 7 speciali monorigine provenienti ciascuna da una specifica piantagione, fatto con la regina delle macchine del caffè: La Marzocco Strada. Le arabiche sono lavorate anche con altri metodi di estrazione: filtrati, a infusione, a gravità.
Il laboratorio orafo
Il laboratorio orafo e gemmologico produce gioielli su misura offrendo la scelta di gemme sfuse da una selezione accurata: pietre preziose rare, talvolta meno conosciute.
Troverete la tanzanite, la tsavorite e il bellissimo verde lucente del demantoite. E ancora la rubellite, una tormalina tra il rosa e il rosso purpureo; la morganite dalle sfumature rosate; i più noti acquamarina, rubino e zaffiro. E per finire i diamanti grezzi, quasi antichi talismani, e i diamanti classici certificati GIA o IGI.