Entrecôte
Makemeitaly.it ha scelto Entrecôte per:
- Il modello virtuoso di Family Farm
- La scelta “italiana” 100%
- Il controllo severo della filiera e dell’impatto ambientale
- L’attenzione massima alla salute
- Le partnership d’eccellenza senza compromessi
LA STORIA
Tutto inizia nel 2011 quando, dopo una esperienza lavorativa nel salumificio di famiglia, Miriam e Simone decidono di realizzare il proprio sogno: la selezione e la lavorazione della carne fresca, con l’apertura di una macelleria virtuosa.
LA RICERCA
L’avventura da subito si dispiega sulla selezione scrupolosa di allevamenti italiani che rispettino i rigidissimi criteri di sostenibilità ambientale e benessere animale alla base della filosofia di Miriam e Simone che individuano così aziende agricole incentrate sul pascolo brado o semibrado.
#chiediloamiriam
Oggi, Entrecôte, grazie alla collaborazione con professionisti straordinari, è in grado di riunire (e offrire) nella propria selezione la massima eccellenza italiana nel campo della carne (tutte le filiere di riferimento, sia bovine che suine e pollame, sono rigorosamente certificate).
Il sogno è quello di contribuire a rendere l’alimentazione del presente sempre più consapevole, in cui il consumo di carne sia sano, regolato e sempre più sostenibile, fino alla scomparsa dell’allevamento intensivo indiscriminato.