Make Me Italy® è una community fondata su un Manifesto di valori che unisce, valorizza e fortifica chiunque si occupi di cibo, ospitalità e artigianato italiani, perseguendo la Qualità senza compromessi e tutelando il Patrimonio comune.

I suoi membri si chiamano Makers.

Crediamo in un nuovo paradigma, incentrato sull’ecologia dell’uomo, dove cultura dell’eccellenza e armonia della natura sono in equilibrio e si sostengono a vicenda. Noi lo chiamiamo Blue Business.

I membri di Make Me Italy sono accomunati da valori basati su un senso di appartenenza 

alle radici

alla terra

al cibo

che non trova risonanza con i processi globali di standardizzazione.

vision & mission

1.

I membri di Make Me Italy sono accomunati da valori basati su un senso di appartenenza
alle radici
alla terra
al cibo
che non trova risonanza con i processi globali di standardizzazione.

2.

La missione di Make Me Italy è quella di rimettere la τιμή (la credibilità) al centro della società, soppiantando la tendenza secondo cui non sia più necessario “fare” quanto piuttosto “far credere che”, e combattendo così l’alterazione dei processi funzionale all’omologazione della cultura e del gusto.

ovimento

Il movimento Make Me Italy nasce con l’intento di riunire in una community e sostenere con ogni mezzo le persone, le famiglie, i produttori, i ristoratori, gli host, i commercianti che incarnano senza compromessi le identità territoriali; essi sono da considerarsi i reali custodi dei giacimenti gastronomici autentici, dei prodotti di origine, delle metodologie tradizionali uniche necessarie ad ottenerli, dell’identità di un territorio

come lavoriamo

  • Make Me Italy – marchio registrato di Adagio International srl – costruisce reti e relazioni, mettendo insieme il meglio dell’essere italiani. Siamo un paese di eccellenze che spesso non dialogano e fanno fatica a creare valore condiviso.
  • Il nostro lavoro è superare questi limiti e avvicinare chi ogni giorno costruisce un pezzo di storia italiana.
  • Progettiamo experiences che creano percorsi, materiali e immateriali, tra luoghi della produzione e conoscenza dei processi, enfatizzando l’esperienza diretta del fare, del degustare, dell’interagire con le persone.
  • Affianchiamo le imprese del food nella pianificazione e organizzazione dell’hospitality aziendale, implementando strategie di comunicazione e di gestione efficaci.

  • Formiamo i team di lavoro: dalla conoscenza delle lingue, alla leadership, alle competenze di marketing.

-promise

La promessa di Make Me Italy è di fare sì che i Makers della community continuino a rappresentare la verità delle radici, del cibo, delle famiglie e della Terra alla base del Made in Italy autentico. Poiché essi sono, citando Luca Gargano, il simbolo tangibile delle forze d’amore che, partendo da un gesto agricolo, esprimono il soffio del vento, la luce del sole, il respiro della terra, le migliaia, milioni di sentimenti e gesti che sono avvenuti in quella terra.